Interventi nelle Scuole

2015

• Da gennaio fino a giugno 2015 Interventi di educazione in 12 Scuole Medie della Regione Campania dal titolo: “Che cosa serve ai cani?”

Scuole partecipanti:

IC 3 di Gragnano (NA)

IC Iovino-Scotellaro di Ercolano (NA)

IC  Pinetamare di Castel Volturno (CE)

IC Calvino di Villaricca (NA)

IC  De Sanctis di Cervinara (CE)

IC  2 di Gragnano (NA)

IC Rodari-Annecchino di Pozzuoli (NA)

IC Foscolo di Cancello ed Arnone (CE)

IC Gemito di Anacapri (NA)

IC  di Roccadaspide (SA)

IC 5 Artiaco di Pozzuoli (NA)

IC Fieramosca di Rocca D’Evandro (CE)

3 giugno 2015: cerimonia di premiazione per gli alunni particolarmente meritevoli nell’ambito del progetto “Animali come noi” a.s. 2014/2015 (link)

2014

• Da gennaio fino a giugno 2014 Interventi di educazione in 15 Scuole Medie della Regione Campania dal titolo: “Che cosa serve ai cani?”

Tora (CE) )

Presenzano (CE)

IC Castel Volturno Centro

Vairano Patenora (CE)

Baia Latina (CE)

Pergolasi 1 di Pozzuoli (NA)

Minucci di Napoli

Croce di Casal di Principle (CE)

Vitale di Lago Patria (NA)

De Nicola-Sasso di Torre del Greco (NA)

Corso Dante DD2 di Casal di Principe

Bracco di Napoli

Artiaca di Pozzuoli (NA)

Pinetamare di Castel Volturno (CE)

30 maggio e 6 giugno 2014: FONDAZIONE MONDO ANIMALE: cerimonia di premiazione per gli alunni particolarmente meritevoli nell’ambito del progetto “Animali come noi” a.s. 2013/2014

5 e 6 giugno 2014: invio/consegna degli attestati di merito per le classi che hanno partecipato al progetto “Animali come Noi” nell’a.s. 2013/14

• Settembre : inizia il progetto “Animali come noi” rivolto a tutte le scuole secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2014/2015 che hanno partecipato ai progetti della Fondazione nell’anno scolastico precedente, con l’invito a produrre dei disegni dal tema “Un Disegno da Cani”

• Da Ottobre fino a Dicembre : Interventi di educazione in 4 Scuole Medie della Regione Campania dal titolo: “Che cosa serve ai cani?”

Scuole Medie partecipanti:

IC 72 Palasciano di Pianura (NA)

IC Oriani-Diaz di Pozzuoli (NA)

IC Iovino-Scotellaro di Ercolano (NA)

IC Vanvitelli di Airola, Paolisi e Arpaia (BN)

2013

• Dicembre : Interventi educativi in 2 Scuole Medie della Regione Campania dal titolo: “Che cosa serve ai cani?”

Mignano Montelungo (CE)

Marzano Appio (CE)

2011

–    07 giugno 2011: Scuola Elementare della Comunità Britannica Lago Patria: lezioni interattive sul tema: “Che cosa fa un veterinario?”

2010

• 12 febbraio 2010: Scuola Elementare della Comunità Britannica Lago Patria: lezioni interattive sul tema: “Di che cosa ha bisogno il cane/il gatto per vivere?”
  • 29 e 30 ottobre 2010: Intreventi educativi nelle scuole medie di Rocca D’Evandro dal titolo: “Che cosa serve ai cani?”

2008

• 17 marzo 2008: 40 bambini della Scuola Media Statale G. Gigante di Napoli visitano il centro della LEGA PRO ANIMALE a Castel Volturno per discutere sul randagismo e sul benessere dei cani e gatti
  • 27 maggio 2008: 40 bambini della Scuola Internazionale della Nato in Bagnoli (NA) visitano il Centro della Lega Pro Animale
  • 28 maggio 2008: Scuola Internazionale presso la NATO/Bagnoli: 3 lezioni interattive sul tema: Randagismo e Inquinamento Ambientale e “Di che cosa ha bisogno il cane/il gatto per vivere?”

2007

• 26 giugno 2007: educazione alla salute nella Scuola Inglese della Nato di Napoli