Eventi di Formazione

• 15-16-17 dicembre: Workshop sulla gestione del canile/gattile, Palermo

2010

• 3-6 maggio: Corso di Formazione sulla Gestione del Randagismo rivolto a Veterinari che operano nel Settore, Centro di Sterilizzazione della Lega Pro Animale a Castel Volturno

2009

• 12 settembre: conferenza internazionale dal titolo: “PREVENZIONE? SÌ, GRAZIE”, Castel Volturno Hotel Holiday Inn

• aprile: Corso di Gestione del Randagismo e Gestione di Canili, isola di Malta

2006

–    febbraio – luglio: inizia il corso di riqualificazione per veterinari dell’ASL CE- 1 e dell’ASL CE-2 sull’applicazione delle leggi sul randagismo organizzato dalla Fondazione Mondo Animale in collaborazione con la Regione Campania. Durante le esercitazioni pratiche sono stati castrati 255 animali nel Centro di Sterilizzazione per Cani e Gatti della LEGA PRO ANIMALE (173 cani: 25 maschi + 148 femmine; 82 gatti: 33 maschi + 49 femmine).

2005

–      22-30 agosto : Corso di aggiornamento professionale per veterinari e personale del centro di castrazione ad Odessa/Ucraina: Gestione del Randagismo, Gestione di Canili, Corso Pratico per le Tecniche di Castrazione

–      24-26 ottobre: In collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici: Seminario ECM “Canili e Salute Pubblica”

2002